martedì 25 febbraio 2014

Shadowhunters la città di cenere

Autrice : Cassandra Clare
Pagine : 467
Casa editrice : Oscar Mondadori
Prezzo di copertina : 10€
Trama : Clary vorrebbe che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima vita. Ma cosa può esserci di normale quando tua madre è in un coma indotto con la magia e tu sei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni?
Valentine: l'unica speranza che Clary ha per salvare la madre. Un uomo pericoloso, probabilmente pazzo, sicuramente spietato, che, fra l'altro, è suo padre. 
Jace: il fratello che Clary non sapeva di avere. Bellissimo, magnetico ed esasperante, è disposto a tradire tutto ciò in cui crede, pur di aiutare il padre... E mentre a New York si moltiplicano gli omicidi, nella Città di Ossa scompare la spada dell'anima. Il sospetto è che dietro i delitti  ci sia Valentine. E Clary si trova costretta a scelte che mai avrebbe voluto compiere...
Personaggio preferito: il personaggio che più amo è Valentine, il cosidetto "cattivo". Non so perchè, ma in quasi tutti i libri io sono attratta dalle azioni, dalla personalità dell'antagonista. Valentine è il padre di Clary e Jace, un Cacciatore dalla forte personalità e senza scrupoli : pur di compiere i suoi piani è disposto a vedere i suoi figli morire.
Cosa ne penso : questo è il secondo capitolo della saga Shadowhunters. Per capire gli avvenimenti di questo libro, ovviamente, bisogna aver letto il primo libro. Il primo libro è l'inizio di tutto, spiega i personaggi, i loro legami e il mondo degli Shadowhunter. Qui succedono molte cose con una velocità impressionante, alcune cose non le ho capite (mi riferisco al finale), ma ho la forte impressione che avranno la loro spiegazione nel prossimo libro. 
Lo consiglio? : sì, lo consiglio a chi ha letto il primo libro e a chi ama il genere urban fantasy



2 commenti:

  1. Bellissimo libro, amo la Saga Shadowhunters, ora sto leggendo Città di Vetro e mi sta piacendo di più di Città di Cenere, ma la Clare è brava e riesce a trasmettere ciò che vuole scrivere! Se vi piacciono le saghe, non potete perdervi Shadowhunters!
    Bellissimo blog, comunque <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!!! Si anche a me la città di vetro è piaciuto ancora di più!!! :) a breve leggo il 4

      Elimina