lunedì 17 febbraio 2014

Le fiabe di Beda il Bardo

Autrice : J.K. Rowling
Pagine : 124
Prezzo di copertina : 10 euro
Trama : Il volume "Le Fiabe di Beda il Bardo" raccoglie storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò "Il Pentolone Salterino" e la "Fonte della Buona Sorte" sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco lo sono ai bambini Babbani (non magici). È un volume lasciato da Albus Silente a Hermione Granger nel settimo e ultimo libro della serie, "Harry Potter e i Doni della Morte", e rivela indizi cruciali per il compimento della missione di Harry volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Questa edizione include le "Fiabe", tradotte dalle rune originali da Hermione Granger e illustrate dalla stessa Rowling, ma anche i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'Archivio dei Presidi di Hogwarts. Il volume è pubblicato su iniziativa del Children's High Level Group (CHLG), istituzione benefica inglese fondata da J. K. Rowling e dalla parlamentare europea Emma Nicholson, allo scopo di migliorare la vita dei bambini disagiati in tutta Europa.
Cosa ne penso: premetto che io amo la saga di Harry Potter e rimane tuttora la mia saga preferita. Questo libro è molto carino e ci riporta nel mondo della magia, alcune di queste fiabe (come ad esempio la storia dei tre fratelli) e il libro stesso sono nominati nella saga di Harry Potter. Il libro è diviso in 5 fiabe, alla fine delle quali c'è il commento di Albus Silente. Lettura scorrevole.
A chi lo consiglio : senz'altro a chi ama il mondo di Harry Potter

1 commento:

  1. Questo è uno dei libri di fiabe che in futuro leggerò sicuramente ai miei figli! La Rowling riesce a immergerci con semplicitá nel mondo magico di HP e ci permette di abbandonare per un po' la nostra monotona vita babbana! :D

    RispondiElimina