martedì 1 aprile 2014

Recensione : Luna di miele a Parigi

Titolo : Luna di miele a Parigi
Autrice : Jojo Moyes
Casa editrice : Mondadori
Pagine : 89
Prezzo : 3,90€

Trama : al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d'amore - quella di Sophie e Edouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David.

Cosa ne penso? : questo libriccino ha un prezzo davvero molto basso.  È il prequel del libro "la ragazza che hai lasciato" in uscita in questo mese in libreria. L'ho letto in un'ora e l'ho trovata una lettura davvero molto scorrevole e piacevole. Parla di due storie d'amore molto tormentate e passionali ambientate entrambe a Parigi, una alla vigilia della Prima guerra mondiale e l'altra un decennio fa circa. Parigi è descritta magistralmente da Jojo Moyes anche se il vero punto di forza di questo libro sono le descrizioni dei caratteri e degli stati d'animo dei personaggi, mi sembrava davvero di essere lì con loro. Mi immedesimo nel carattere di Sophie ahimè! E voi in chi vi immedesimate? Adesso non vedo l'ora di leggere "La ragazza che hai lasciato".
Se anche voi avete letto questo libro lasciate un commento con i vostri pareri, mi farebbe davvero molto piacere.

A chi lo consiglio? : a tutte le ragazze (anche come me che non sono una romanticona)

Nessun commento:

Posta un commento