domenica 10 agosto 2014

Recensione : Le ho mai raccontato del vento del nord?

Buona domenica a tutti cari amici lettori!
Ho appena terminato di leggere questo libro e ho deciso di dare un mio parere.
Titolo : Le ho mai raccontato del vento del nord?
Autore : Daniel Glattauer
Pagine : 192
Casa editrice : Universale economica Feltrinelli
Prezzo : 8,50€


Trama : Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, "Le ho mai raccontato del vento del Nord" descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

Mio parere : questo breve libro è scritto tutto sottoforma di e-mail tra i due protagonisti : Emma Rothner e Leo Leike. "Conoscendosi" in un modo stravagante, decidono di continuare a scriversi per evadere dalla vita normale, noiosa raccontandosi di tutto...Ma uno dei due personaggi è sposato e ha figli! Chi sarà dei due? Ad un certo punto decidono di incontrarsi di persona..come finirà?
Su questo libro ho sentito tantissimi pareri negativi e pochi positivi, proprio per questo ho deciso di leggerlo. Ero quasi decisa ad abbandonarlo dopo il primo capitolo, ma la curiosità ha avuto il sopravvento! Con il passare dei capitoli, la curiosità di sapere come finisce aumenta a dismisura. Ammetto che il finale è abbastanza prevedibile, almeno per me! Per concludere, dico che mi è piaciuto ed è ideale come lettura sotto l'ombrellone!
Voto : 4 su 5

Voi l'avete letto? Che ne pensate? So che c'è un seguito..presto lo acquisterò!


Nessun commento:

Posta un commento