giovedì 22 maggio 2014

Nuovi acquisti !!

Ehilà !! 
Oggi voglio parlarvi dei miei nuovi acquisti!
Premetto che alcuni libri li ho scambiati, uno mi è stato inviato da recensire e i rimanenti li ho acquistati on-line. Premetto che i libri scambiati e quello inviatomi da recensire devono ancora arrivare!
Partiamo analizzandoli nel dettaglio! 
LIBRO INVIATO DA RECENSIRE
La notte di San Lorenzo una stella...

Autrice : Restituta Carbone
Trama : Protagonista è una donna inquieta, cresciuta in Ciociaria di fronte al drammatco scenario della seconda guerra mondiale, e maturata a Pescara, città allora in profonda trasformazione, alla ricerca di una propria identità.
In bilico tra un romanzo autobiografico e un'autobiografia romanzata, il libro coinvolge il lettore nelle vicende private di Martina, liberamente rievocate dalla memoria e raccontate con vivace naturalezza.
Informazione : è possibile acquistare i libri dell'autrice direttamente dal suo sito, nella sezione bookstore ( www.restitutacarbone.it ). Comunico questa cosa in quanto nel sito dell'autrice il prezzo dei libri è molto ridotto! Vi consiglio caldamente di visitarlo.

______________
ACQUISTI ONLINE
Ho fatto un ordine su Libraccio e ho acquistato i seguenti libri :
La casa degli spiriti 
Autrice : Isabel Allende
Casa editrice : Feltrinelli
Trama : una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo.


Inheritance. L'eredità
Autore : Christopher Paolini
Casa editrice : Rizzoli
Trama : Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con "Eragon", tutto finisce con "Inheritance".

Coaching Mourinho
Autori : Cubeiro, Gallardo
Casa editrice : Avaliardi

La collina dei conigli

Autore : Richard Adams
Casa editrice : Rizzoli
Trama : Timido Quintilio è un profeta e sa che una terribile minaccia sta per abbattersi sulla sua gente. Ma quando tenta di mettere in guardia il suo popolo, non viene creduto. In compagnia di un gruppo di fidi compagni, intraprende allora un viaggio alla conquista della libertà e di una nuova possibilità di vita. E se questo è lo scopo, che importa che Quintilio e i suoi amici siano conigli? Un romanzo epico con cui la letteratura contemporanea ricrea la sua "Iliade" e la sua "Odissea". Il titolo viene ripubblicato in una nuova veste editoriale, con la copertina realizzata per l'occasione da Will Staehle.

Le (dis)avventure di una wedding planner
Autrice : Holly Mcqueen
Casa editrice : Sperling & Kupfer
Trama : Fiumi di champagne, fiori profumatissimi e scenografiche torte multistrato, più abito bianco e principe azzurro. È così che tutte le ragazze sognano il giorno del loro matrimonio. Lo progettano nei minimi dettagli, dalla nuance delle peonie al design dei segnaposti. Perché quando arriva il momento del fatidico sì tutto deve essere semplicemente perfetto. Ma per Isabel Bookbinder il matrimonio non è un sogno: è una missione. Isabel ha appena cominciato una (si spera) luminosa carriera di wedding planner, e il suo motto non può che essere "perfezione a tutti i costi". Peccato che le manchi ancora un po' di esperienza sul campo. Al punto che, alle prese con la più importante sfida nuziale che le sia capitata, finisce per mandare la sposa sbagliata nella chiesa sbagliata. Risultato: viene licenziata in tronco dalla sua temutissima capa, guru del settore. Ma, nonostante i primi passi da wedding planner non siano esattamente incoraggianti, Isabel non si perde d'animo e decide di mettersi in proprio. Non sa che solo adesso cominciano i veri guai. Soprattutto quando, tra una disavventura e l'altra, si ritroverà a organizzare una cerimonia da favola per la sua migliore amica, e scoprirà che, quando si tratta di matrimoni, c'è soltanto una cosa assolutamente impossibile da prevedere: la traiettoria del bouquet...

La corporazione dei maghi
Autrice : Trudi Canavan
Casa editrice : Nord
Trama : A Imardin è il giorno dell'Epurazione, l'appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di procurarsi da vivere in modo criminoso. E, come ogni anno, gli abitanti dei quartieri poveri si radunano nella piazza del Nord, per protestare contro l'iniquo provvedimento, urlando la propria rabbia all'indirizzo del sovrano e lanciando sassi contro i maghi, i quali, però, essendo protetti da una barriera magica, ignorano altezzosamente quella rivolta. Tutto sembra svolgersi secondo un triste ma collaudato copione; poi, d'un tratto, una pietra manda in frantumi la protezione e ferisce un mago. Tra l'esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene subito individuata la responsabile dell'incredibile gesto: è Sonea, una giovane orfana, che subito dopo fugge via, spaventata. Ma la Corporazione dei maghi non può permettere che qualcuno dotato di un simile potere sfugga al loro controllo e mette a soqquadro i bassifondi in cerca della ragazzina, per convincerla a unirsi a loro e a sottoporsi al necessario addestramento, in modo che impari a controllare la magia e non sia più un pericolo per se stessa e per chi le sta intorno. Tuttavia, all'interno della Corporazione, c'è anche chi trama per sfruttare Sonea e raggiungere così i suoi scopi malvagi...

Le magnifiche sette signore della letteratura inglese
Casa editrice : Newton Compton
Collana : I grandi Mammut
Sono contenute in questo libro :
- Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
- Frankenstein di Shelley
- Jane Eyre di C. Brönte
- Cime tempestose di E. Brönte
- Agnes Grey di A. Brönte
- Il velo dissolto di Eliot
- Gita al faro di Woolf

Innamorarsi a Notting Hill
Autrice : Ali McNamara
Casa editrice : Newton Compton
Trama : Scarlett O'Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a un noioso fidanzato appassionato di faidate. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e le serate con la mano immersa in un sacchetto di popcorn, davanti allo schermo. Così, quando le si presenta l'occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non esita un secondo ad accettare: prima di cedere alle insistenze della famiglia, che la vuole sposata e "sistemata", potrà vivere le sue fantasie almeno una volta! Ben presto però Scarlett scopre che la vera Notting Hill è molto diversa dalla sua versione di celluloide, e quando fa conoscenza con il suo nuovo vicino, l'affascinate quanto irritante Sean, si rende conto che il copione della sua vita rischia di sfuggirle di mano... Forse il destino sta tramando come in "Serendipity"? O magari sta andando in scena il suo personale remake di "Se scappi ti sposo"? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L'importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze si avvicina...
______________
LIBRI SCAMBIATI

Castelli di rabbia
Autore : Alessandro Baricco
Casa editrice : Feltrinelli
Trama : A Quinnipak c'è una locomotiva di nome Elizabeth, la locomotiva del signor Rail. A Quinnipak si suona l'umanofono, lo strumento del signor Pekish. Quinnipak è un luogo dove chi vive o chi ci arriva ha una storia scritta addosso. Quinnipak è un luogo che invano cerchereste sulle carte geografiche. Eppure è là. Il libro è uscito per la prima volta nel 1991.

Le pagine della nostra vita

Autore : Nicholas Sparks
Casa editrice : Sperling & Kupfer
Trama : North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...


Che ne pensate dei miei acquisti? Spero di recensirli tutti al più presto. Un bacione

3 commenti:

  1. "Innamorarsi a Notting Hill" è carino :-)
    Gli altro non li ho letti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della risposta!!! :) tu hai letto sempre della stessa autrice "Colazione da Darcy"?? A me era piaciuto molto :) poi su questo libro ho sentito pareri diversi..alcuni dicono che non è bello, altri come tu che è carino! Spero mi piaccia!! :) appena lo finisco di leggere lo recensisco!!

      Elimina
    2. Ho letto solo questo... Leggerò anche "colazione da Darcy" allora!

      Elimina