giovedì 29 maggio 2014

Letture del mese di maggio

Buongiorno a tutti quanti!!
Il mese di maggio è quasi terminato e nonostante gli esami universitari siano alle porte, ho trovato il tempo di leggere qualche libro.
Il primo libro che ho letto a maggio è stato Il ballo di Irene Nemirovsky della Newton Compton.
Valutazione : 4 su 5

Il secondo libro letto nel mese di maggio è stato La ragazza con l'orecchino di perla di Chevalier. Questo libro mi è piaciuto particolarmente, mi è rimasto dentro, è sicuramente tra i libri più belli che io abbia mai letto. Lo consiglio davvero a tutti.

Valutazione : 5 su 5

Successivamente ho letto L'atelier dei miracoli di Cuong. Mi aspettavo di meglio da questo libro, non è niente di che! Non dico sia un libro orrendo ma nemmeno un capolavoro.

Valutazione : 3 su 5

Dopo L'atelier dei miracoli, ho letto Mr Gwin di Baricco. Dopo aver letto dell'autore Novecento e Seta che per me sono due capolavori, da questo libro son rimasta delusa. È scritto bene, ma tanto fumo e niente arrosto.

Valutazione : 3 su 5

Ho letto un altro libro della collana Live della Newton Compton intitolato I sotterranei della cattedrale di Simoni. Devo dire che mi è piaciuto molto, unico difetto : un po' affrettata la parte finale.

Valutazione : 4 su 5

Cambiando completamente genere ho letto Uno splendido disastro di Mcguire, il primo libro della trilogia. Ho letto romanzi rosa migliori (anche peggiori certo).

Valutazione : 2,5 su 5

Ultimo libro letto nel mese di maggio è Io che amo solo te di Bianchini. Molto carino, senza pretese.. Un libro da leggere sotto l'ombrellone o dopo un libro pesante.

Valutazione : 4 su 5


Qualcuno di voi ha letto questi libri? Se sì, mi piacerebbe tanto sapere i vostri pareri...
Che libri avete letto voi in questo mese?

4 commenti:

  1. Non ne ho letto nemmeno uno di questi -.-'
    Mi segno "la ragazza con l'orecchino di perla" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È fantastico!! Uno dei libri più belli che io abbia mai letto! Me l'ha prestato una mia amica, ma penso proprio che lo comprerò presto! Troppo bello! :) tu che libri hai letto questo mese???:)

      Elimina
    2. Ne ho letto due, ed entrambi non mi sono piaciuti -.-'
      Se passi da me, ho scritto un post.
      (Cerca l'etichetta "Persefone legge")

      Elimina
    3. Passo subito a dare un'occhiata :)

      Elimina