lunedì 2 giugno 2014

Sogni di sangue

Ciao a tutti!!
Ho letto nella giornata del 1 giugno (nella pausa studio) questo brevissimo libro di Lorenza Ghinelli. Vediamo nel dettaglio..

Titolo : Sogni di sangue
Autrice : Lorenza Ghinelli
Pagine : 123
Casa editrice : Newton Compton
Prezzo : 0,99€

Trama :
La trama e le recensioni di Sogni di sangue, romanzo di Lorenza Ghinelli edito da Newton Compton. Enoch ha tredici anni ed è costretto a portare dei tutori di metallo che lo rendono facile bersaglio delle prepotenze dei suoi coetanei. Eppure, quando si addormenta, diventa più letale di una legione di demoni. Cosa accade mentre dorme? C’è forse un legame tra i sogni di Enoch, la sparizione del suo peggiore aguzzino e il ritrovamento di uno strano ciondolo risalente all’antico Egitto? Chissà se Dorotea, la madre di Enoch, donna algida e imperturbabile, con una passione viscerale e morbosa per le scienze occulte, conosce il suo segreto. Persino la loro casa nasconde un mistero, mentre tanti altri brulicano e strisciano lungo le fogne della città…

Recensione
La copertina di questo libriccino è abbastanza inquietante con questi coccodrilli! Me l'ha regalato mia mamma un mese fa e finalmente l'ho letto. Nella pausa dallo studio universitario, avendo terminato la lettura precedente, ho deciso di leggere un libro breve. Considerando il prezzo di questo libro (99 centesimi), consiglio la lettura! Non è un capolavoro thriller, ma ammetto che è un libro carino e ha molti elementi interessanti. Il ritmo del libro è incalzante, gli stati d'animo dei personaggi sono descritti in modo ottimale. Il difetto maggiore è il finale frettoloso, ma per il prezzo che ha, si può acquistare tranquillamente! 

Gli do 3 punti e mezzo su 5 

Nessun commento:

Posta un commento