sabato 25 gennaio 2014

Il richiamo del cuculo

Il richiamo del cuculo scritto da Robert Galbraith (in realtà scritto da J.K.Rowling).
Pagine: 547
Trama : Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L'unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po' di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli...
COSA NE PENSO : questo libro l'ho comprato principalmente per due motivi: il primo è che amo il modo di scrivere della Rowling, il secondo motivo è che la storia è ambientata a Londra (amo Londra).
Questo libro lo straconsiglio perchè una volta capita la storia, non vedi l'ora di arrivare in fondo e scoprire la verità. È pieno di intrighi e colpi di scena. La Rowling, come in tutti i suoi libri, è una maestra nel descrivere personaggi e luoghi. 
Se dovessi consigliare questo libro o Il seggio vacante (l'altro libro non fantasy scritto dalla Rowling) consiglierei sicuramente questo.
Fatemi sapere come la pensate, se siete d'accordo oppure no

5 commenti:

  1. Mi ispira un sacco questo libro, bella recensione!

    RispondiElimina
  2. Ciao ho iniziato a seguirti da instagram (dpanto) e noto con piacere che non solo condividiamo la passione per i libri ma anche per JK Rowling,Harry Potter e Londra. Volevo farti i complimenti per il blog perche' e' molto bello. Anche io ho letto il Richiamo del cuculo e mi e' piaciuto molto sia per la storia sia, come hai detto tu, per lo stile della Rowling. Da quello che ho letto su internet dovrebbe esserci un seguito, con un nuovo caso, e lo spero proprio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! :) grazie mille!! Si allora abbiamo gli stessi gusti :) mi fa molto piacere!!! Davvero uscirà un seguito?? Non vedo l'ora :) :) adoro la Rowling!

      Elimina
  3. Ho letto anch'io questo libro; è stupendo e lo consiglio sempre a tutti i miei amici!
    se vi interessa il nuovo libro della "serie" uscirà ad Ottobre in italia! in inglese è già uscito, sempre sotto lo stesso pseudonimo dal titolo "The Silkworm"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii!! A parte che la Rowling è un mito (la mia scrittrice preferita)!!!! Si ad ottobre appena esce lo acquisto subito!!!

      Elimina