venerdì 20 marzo 2015

Ultime letture : Supernova e Phobia

Ciao a tutti carissimi!
Oggi c'è stata l'eclissi solare, voi l'avete vista? 
Oggi son qui per parlarvi delle mie ultime due letture che sono Supernova di Isabella Santacroce e Phobia di Wulf Dorn.

Supernova
Casa editrice : Mondadori
TramaDivna, Dorothy e Thomas sono tre ragazzini come tanti, che attraversano l'adolescenza, questa età di passaggio magnifica e terribile, armati dei loro sogni e circondati dai loro fantasmi. La vita, intorno, è dura, il mondo dei grandi si manifesta in tutta la sua inadeguatezza o - peggio - nella sua più depravata voracità. Gli adulti sono affascinati dalla luce che, come stelle appena nate, i tre amici sprigionano: ma faranno di tutto per spegnerla abusando della loro innocenza, del loro stupore, della loro curiosità. Isabella Santacroce ha scritto un romanzo coraggioso e struggente, che trova parole potenti per raccontare un mondo impronunciabile come quello della prostituzione minorile.

Mio pensiero : inizio con il dire che non è un libro adatto a tutti. Tratta di un argomento pesante : la prostituzione minorile.
Non avevo mai letto nulla dell'autrice e nemmeno libri riguardanti questa tematica e devo dire che non mi ha delusa. Questo tema viene affrontato in un modo particolare, allo stesso tempo con parole crude e in modo lirico, ti ritrovi risucchiato in quel mondo sporco e crudele. Vediamo tutto dal punto di vista di Dorothy, la protagonista di questo libro che, assieme a Divna e Thomas, entrano in questo circolo vizioso e non ne riescono a uscire. Diciamo che è stata una lettura particolare e in futuro leggerò altro dell'autrice, anche se alcuni libri son difficili da recuperare.
Voto : 3,5 su 5
___________________________
Phobia
Casa editrice :
Corbaccio
Trama : "Londra, una notte di dicembre nel quartiere di Forest Hill. L’automobile del marito nel vialetto di casa. La chiave nella toppa. I passi che risuonano in corridoio. Rumori familiari per Sarah Bridgewater. Ma l’uomo che trova in cucina non è Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l’auto di Stephen. Sostiene di essere Stephen, e conosce delle cose che solo il marito di Sarah può conoscere. Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, incomincia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno crede alla sua esistenza, né la polizia è preoccupata del fatto che il marito risulti svanito nel nulla."

Mio pensiero: questo è un bellissimo thriller!
Me lo sono divorato in un giorno : pazzesco! Questo thriller è ambientato a Londra e ha come protagonista Sarah Bridgewater e il figlioletto Harvey. Ho tifato per lei e suo figlio tutto il tempo. Entrerete nella testa dell'uomo che si spaccia per suo marito. Preparatevi! Non posso raccontarvi molto perchè rischierei di fare spoiler e non è mia intenzione, vi dico solo che, una volta iniziato, rimarrete incollati fino all'ultima pagina. 
Voto : 4 su 5


21 commenti:

  1. Ciao Fede!!
    Io non l'ho vista l'eclissi. Tu l'hai vista? :)

    Supernova, come detto, é un romanzo che mi intriga molto. Data la tua recensione e il tuo voto, lo prenderò in considerazione :)
    Phobia, invece, non l'ho ancora letto ma ho letto La psichiatra e.... WOW! È qualcosa di meraviglioso *_*
    Non avevo mai letto niente di quest'autore, e da allora sto provvendo di leggere tutti i suoi libri. Il prossimo acquisto, se tutto va bene, dovrebbe essere Il superstite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!!Tutto bene?^^ Sisi l'ho vista però nelle foto non si vede molto bene..peccato! Sì adesso anche io voglio recuperare i libri di Wulf Dorn! Mi piace un sacco! La psichiatra è il primo che voglio recuperare! Supernova se ti interessa il tema te lo consiglio caldamente! Adesso sto leggendo un ebook che tratta di pirati nel mar dei Caraibi, che mi ha mandato gentilmente l'autore. Lo alternerò a un cartaceo, devo ancora scegliere ( ci metto più tempo a scegliere che a leggere)!

      Elimina
    2. Tutto bene :) Spero le cose vadano bene anche per te :)
      Si, recuperali perché Dorn è davvero un autore che merita. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di suo *_*
      Grazie per il suggerimento :) Prendo nota :)
      Ti capisco! Anch'io a volte sono indecisa su cosa leggere...
      Beh, allora fammi sapere su cosa ricadrà la tua scelta ;)
      Io sto leggendo ancora Una grande e terribile bellezza di Libba Bray. E' un romanzo davvero molto carino, ma è già una settimana che me lo trascino e questa sera spero di terminarlo. Dopo penso leggerò uno dei romanzi che ho acquistato ieri: ho acquistato 3 MiniMammut ^*^
      Oliver Twist, Ritratto di signora e I fratelli Karamatoz.
      Sono certa che dovrò munirmi di lente d'ingrandimento, ma in libreria mi chiamavano XD Non farci caso: a volte noi lettori deliriamo XD

      Elimina
    3. Ogni tanto è giusto cedere alle tentazioni!!! ^^ è inutile siamo fatti così noi lettori ;) !!! I fratelli Karamazov ispira anche a me! Io devo ancora scegliere ma in giornata voglio leggere quindi devo per forza scegliere ^^

      Elimina
  2. Già! :)
    Si. Di Dostoevski avevo letto Delitto e castigo, e sono certa che anche questa sua opera sarà molto bella :)
    É brutto essere indecisi.
    Alla fine, hai scelto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ho scelto Cercando Alaska di John Green. Per ora mi ha preso, molto meglio di Teorema Catherine che ho abbandonato.

      Elimina
    2. Meno male, allora! :)
      Io con Green non ho un buon rapporto.
      Ho letto Colpa delle stelle e Città di carta e, in particolare quest'ultimo, non mi sono piaciuti :(

      Elimina
    3. Nemmeno io ho un gran rapporto con questo scrittore.. Teorema catherine l'ho abbandonato e Colpa delle stelle è nella pila dei libri che devo ancora leggere, ma non ne ho idea di quando lo leggerò..è quasi in fondo alla lista! Questo diciamo che ne ho sentito parlare bene anche da chi non ha apprezzato Colpa delle stelle e mi son buttata su questo. ^^ speriamo sia carino. Città di carta voglio veder il film quando uscirà in estate, son curiosa di vedere Cara Delenvigne recitare

      Elimina
    4. Anch'io sono curiosa di vedere il film, nonostante non mi é piaciuto il libro.
      Speriamo non si riveli una delusione :)

      Elimina
    5. Speriamo! Oggi concluderò il libro poi ti faccio sapere se ne vale la pena. Per ora ho un parere positivo :)

      Elimina
    6. Va bene :) Spero davvero possa valerne la pena, e che non si riveli una delusione :)

      Elimina
    7. Finito !! Devo dire che mi è piaciuto!! Non ho pianto come è capitato a molti, ma l'ho apprezzato! È un bel libro^^

      Elimina
    8. Sono contenta ti sia piaciuto! Lo metto in whishlist ;)
      Hai già scelto la prossima lettura? :)
      Io sto continuando la serie di Libba Bray: Angeli ribelli :)

      Elimina
    9. Sisi fai bene a metterlo in wishlist perchè è davvero bello! Sì, ho scelto La mia fuga più dolce, me l'ha inviato la Harlequin Mondadori da recensire e son quasi a metà, è carino e scorrevole, un libro molto easy da leggere in periodo di stress (presto son da esami di nuovo)

      Elimina
    10. Mi hai incuriosita! Se lo trovo in pdf lo leggerò immediatamente :) Grazie :)
      Si, ne ho sentito parlare. Se non sbaglio è il secondo volume dopo Il mio sbaglio preferito :) Non l'ho ancora letto, ma, se avrò occasione, leggerò anche questo! :)

      Elimina
    11. Si esattamente! Io il primo volume non l'ho letto, si riesce a leggere tranquillamente il secondo anche senza aver letto il primo. È davvero carino e rilassante ^^ tu cosa stai leggendo ora?

      Elimina
    12. Beh, se si può leggere il secondo senza aver letto il primo alllora si :) Ci penserò :) Magari col prossimo giro in libreria ;)

      Sto leggendo Angeli ribelli di Libba Bray. Secondo volume di una trilogia ^_^

      Elimina
    13. Non la conosco questa trilogia..è fantasy???:)
      Si, si legge tranquillamente a sè.. Domani dovrei riuscire a terminarlo^^

      Elimina
    14. Più o meno :)
      É ambientata nell'era vittoriana, e parla di magia e fantasmi. Non é proprio un fantasy, ma é davvero molto carina :)

      Elimina
  3. Ciao Federica... ho seguito il tuo suggerimento su instagram e sono passata a trovarti! Bel blog! Della Santacroce ho letto Luminal e Lulù Delacroix e quest'ultimo te lo coniglio vivamente... è un libro fantastico e fuori dalle righe proprio come la scrittrice! Io prendo spunto e metto nella lista dei desideri supernova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Mi fa molto piacere che tu sia passata qui! Me li segno senz'altro anche se so che il secondo è più difficile da reperire. Mi intriga moltissimo la trama di Amorino della Santacroce

      Elimina