martedì 3 marzo 2015

Libri letti a febbraio 2015

Ciao a tutti!
Dopo un mese di assenza torno finalmente a scrivere nel blog, parlandovi dei libri letti durante il mese di febbraio. Ho letto pochi libri poichè mi sono dedicata molto ai manga. Procediamo in ordine di lettura : 
Dimentica il mio nome di Zerocalcare
Voto : 4 su 5
È la mia prima graphic novel! Adoro lo stile di Zerocalcare, voglio sicuramente recuperare altre graphic novel dell'autore.

Joyland di Stephen King
Voto : 5 su 5
È il primo libro che leggo di King e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Ho a casa altri libri dell'autore e conto di leggerne almeno un altro quest'anno.

Wings di Pike 
Voto : 4 su 5
Un fantasy con protagoniste le fate. Un fantasy davvero carino, con il solito triangolo amoroso, scorrevole e senza pretese. L'ho letto in un giorno. 

Il bacio più breve della storia di Malzieu
Voto : 4 su 5

Voglio tutto di te di Yates, Crews, Hewitt
Voto : 2,5 su 5
Ringrazio la casa editrice Harlequin Mondadori per avermi gentilmente inviato il libro! Il voto basso è dovuto alla scarsa caratterizzazione dei personaggi e al finale un po'scialbo. Dispiace perchè certe idee erano buone ma poi il finale mi è sembrato un pochino tirato via.
Non dirmi che hai paura di Catozella
Voto : 5 su 5
Questo libro mi è entrato nel cuore. Quanto mi ha fatto pensare..sono riuscita a mettermi nei panni di questa ragazza di nome Samia, somala, con un grande sogno nel cassetto : partecipare e vincere le olimpiadi di Londra. Ho sofferto con lei e inutile dire che mentre leggevo le ultime pagine, piangevo come una fontana. Davvero un bellissimo libro adatto a tutti.

VOI COSA AVETE COMPRATO E LETTO? Fatemelo sapere lasciando un commento.
Un salutone a tutti voi!

26 commenti:

  1. Io ho letto "l'uomo in fuga" di Stephen King, "brava di vivere" di Irving Stone e "Red Dragon" di Thomas Harris.
    Mi sono piaciuti tutti e 3!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segno senz'altro quello di King!! Gli altri autori non li ho affrontati (mea culpa)

      Elimina
  2. Ciao, Fede!! ;)
    Quante belle letture :)
    Joyland non l'ho ancora letto, ma ho letto 22/11/69 - primo approccio con quest'autore - e devo dire mi é piaciuto davvero moltissimo! É un romamzo dalla mole per nulla ridotta, ma, se ti incuriosce, te lo consiglio caldamente :)
    Il bacio più breve della storia lo corteggio da un pò, e credo lo comprerò :P Gli altri, invece, non li conoscevo :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Me lo segno subito!! Il bacio più breve della storia è carino, ma a mio avviso è ben al di sotto de La meccanica del cuore. Ho intuito il finale dopo pochissime pagine..però adoro il suo modo di scrivere

      Elimina
  3. Bene :) Se lo leggi fammi sapere! Prossimamente penso lo rileggerò ;)
    Davvero?? La meccanica del cuore non l'ho ancora letto, ma lo possiedo in pdf e presto lo leggerò :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Appena lo recupero, te lo faccio senz'altro sapere! Sì la meccanica del cuore è un libro che mi è piaciuto tanto, l'ho letto in una serata perchè è corto e molto scorrevole.

      Elimina
    2. Perfetto! Vorrà dire che, dopo Oceano mare - libro che ho attualmente in lettura -, lo leggerò immediatamente! Anche una mia amica é del tuo stesso avviso: nonostante la brevità della storia, é un romanzo che non si dimentoca :)
      Mi hai convinto!
      Grazie :)

      Cosa stai leggendo, in questi giorni?? :)

      Elimina
    3. Oceano mare ;) davvero delicato quel libro! Ho terminato Una cosa piccola che sta per esplodere di Paolo Cognetti, davvero bellissimo! 5racconti davvero ben scritti! Adesso ho iniziato L'amante di Lady Chatterley (andrò a rilento perchè ho la versione del minimammut ed è scritto molto piccolo..una faticaccia)! Sto pensando di alternarlo con qualcos'altro!

      Elimina
  4. Già! Pare di si :)
    L'amante di Lady Chatterley, a mio avviso, è bellissimo! L'ho riletto l'anno scorso :) Mi auguro che a te, invece, possa piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso non mi dispiace..è un po' deprimente questa traduzione ma si riesce a leggere dai. La storia per ora mi piace anche se non mi ha totalmente rapita

      Elimina
  5. L'edizione che possiedo io è quella della Giunty E devo dire che non è niente male :)
    Si, è vero! E' una storia che non colpisce nell'immediato. Tuttavia, a me mi ha piacevolmente sorpreso :) Il tema trattato è piuttosto inusuale: a quanto ho letto, nella letteratura britannica parlare di sesso e amore era proibito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'edizione della Giunti sarà sicuramente migliore della mia. Procedo moooooooolto a rilento. Dannata scrittura microscopica!!

      Elimina
    2. Ti capisco! I mini mammut sono davvero carini, ma la scrittura scelta é troppo piccola :(
      Ho provato a leggere Il maestro e Margherita, e devo ammettere che c'é stato un momento che stavo per diventare cieca!! XD

      Elimina
    3. Anche io ho Il maestro e margherita in edizione minimammut e purtroppo è illeggibile, come Grandi speranze di Dickens e Il ritratto di Dorian Gray..li cercherò in altre edizioni. Sono a metá del libro, devo dire che ora mi ha catturata di più! Ne sono felice!

      Elimina
  6. Bene! Sono contenta che ti stia piacendo! :)))

    Il maestro è Margherita è davvero un bel romanzo, ma, poiché una lettura poco semplice, al momento l'ho messo da parte. Lo rileggerò in futuro... :P
    Grandi speranze e Il ritratto di Dorian Gray, invece, li possiedo in un'altra edizione: entrambi molto belli e, diversamente da Il maestro e Margherita, un po' meno impegnativi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di trovare edizioni migliori, magari scambiarle con queste (ok sto sognando ahahaha)!

      Elimina
    2. Beh, sognare non costa niente. No?? ;)))
      A parte gli scherzi, se non ti trovi bene con queste edizioni sarebbe meglio scambiarle :) So che esistono i cosiddetti mercatini dell'usato, dove si possono non solo comprare libri usati ma anche scambiarli. Ma non ne sono certa...
      Ho letto su internet che, il 14, arriveranno in libreria i nuovi Mini Mannut. Esteticamente sono carinissimi, e non nascondo che sarei tentata di comprarne qualche altro.. :P
      Va beh.. vorrà dire che mi munirò di lente d'ingrandimento XD

      Elimina
    3. Esatto! Non costa nulla! Spero di riuscire a scambiare i minimammut coi caratteri piu piccolini, anche se devo ammettere che son innamorata delle copertine morbidose!! Si li ho visti!!! Vorrei tanto prendere Peter Pan ma per un po' non li prenderò. Deve arrivare un ordine fatto su libraccio e poi per un po' basta acquisti! Son letteralmente sommersa di libri ahhahahaah ;) ;) sto terminando L'amante di Lady Chatterley..mi mancano una sessantina di pagine. Appena terminato ti farò sapere il mio pensiero

      Elimina
    4. Anch'io! E sono molto tentata di prendere Oliver Twist e Il principe e il povero :)
      Ahahah ti capisco! Ho anch'io qualche libro che reclama la mia attenzione, già da un bel pò :P Poveri noi! Moriremo sommersi dai libri XD
      Bene. Aspetto il tuo parere ;)
      Mi auguro però non ti abbia deluso ;)

      Elimina
    5. Ahahahaha povere noi! Oggi conto di finirlo, a tratti ho faticato ma nel complesso mi piace! Son curiosa di sapere come finisce ^^

      Elimina
    6. :)
      Immagino! Anch'io ho avuto qualche difficoltà, in alcuni tratti. Ma mi è piaciuto molto, oltre ad avermi piacevolmente sorpreso :)
      E, per curiosità, dopo cosa leggerai? ^_^

      Elimina
    7. Sto scegliendo! Son molto indecisa..mi butterò probabilmente su un fantasy o su un libro corto. Appena scelgo, te lo faccio sapere ^^

      Elimina
  7. Va bene :)
    Io, invece, ieri sera mi sono buttata su Essere Melvin di Vittorio De Agrò. Il romanzo di un autore esordiente che ho vinto a un gieway. Mentre pomeriggio, per una lettura di gruppo, in Veronika decide di morire di Paulo Coelho :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto e terminato in giornata Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino. Mi è piaciuto molto. Domani dovrebbe arrivarmi l'ordine di Libraccio :D e farò l'articolo con gli ultimi recuperi

      Elimina
  8. Non lo conoscevo il romanzo di Calvino :)
    Wow!! Sarei curiosa di vedere i tuoi nuovi arrivi ;)

    RispondiElimina