venerdì 27 marzo 2015

La mia fuga più dolce di Chelsea Cameron

Buon venerdì a tutti!
Ho appena terminato questo libro che mi è stato inviato gentilmente dalla casa editrice Harlequin Mondadori che ringrazio moltissimo.
Prezzo : 14,90€
Trama : 
"Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.

Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?"

Mio pensiero

Questo è il secondo volume di una trilogia ( il 1volume si intitola Il mio sbaglio preferito), io ho letto solamente questo volume che è il secondo (si riesce tranquillamente a seguire benissimo anche senza aver letto il primo volume). È una storia d'amore adolescenziale semplice, scorrevole, senza troppe pretese. La protagonista di questo romanzo rosa è Joscelyn, una teenager che è costretta ad andar a vivere dalla sorella maggiore e cambia università. Arrivata nella nuova casa, conosce i coinquilini/e e conosce Dusty, un ragazzo sexy e adorabile che nasconde un segreto. All'università conosce una ragazza di nome Hannah che ha diversi problemi con alcuni bulli e diventano ottime amiche, tanto che proprio lei l'aiuterà a superare le varie difficoltà. È un ottimo libro per rilassarsi, lo consiglierei per una lettura leggera sotto l'ombrellone (se mai arriverà l'estate..qui sembra ancora inverno). Ho letto diversi libri che possono rientrare in questa categoria (come ad esempio Uno splendido disastro) e devo dire che è stato di gran lunga il migliore perché non è troppo smielato e nemmeno stupido e prevedibile.

Voto : 3+ su 5

5 commenti:

  1. Rientra nella categoria del new adult, no? Se non ricordo male, Uno splendido disastro é stato etichettato così :)
    A me é piaciuta la serie della Mcguirre, nonostante mi sia fermata a Un disastro é per sempre ^_^ Ma, se non ho capito male, La mia fuga più dolce é tutt'altra cosa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto! A me uno splendido disastro non è piaciuto per niente e mi son fermata al primo libro. Come genere e storia si avvicina, ma vince di gran lunga La mia fuga più dolce . Questo nonostante non sia tra i miei generi preferiti, mi è piaciuto molto ^^

      Elimina
    2. Ok :) Allora è deciso: lo leggerò ^_^ Grazie! :)

      Elimina
    3. Fai benissimo!! ^^ Buon weekend cara!

      Elimina