lunedì 17 novembre 2014

BOOK HAUL : acquisti libri

Buon inizio settimana a tutti cari amici lettori! Come state?
Ho terminato il Project 10 books e indovinate un po'? Mi son data alla pazza gioia (no a dire il vero mi son abbastanza contenuta)!

Magisterium l'anno di ferro di Cassandra Clare e Holly Black
Trama : Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.
_____
Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare

Trama : Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Blade".
_____
Le cronache di Magnus bane mi è stato regalato da mia sorella! Ma ora passiamo al vero danno : un ordine su IBS 
Fortunatamente ho preso solo 3 libri :
Il mondo del ghiaccio e del fuoco di George R Martin

Trama : Se il passato è il prologo, allora l'opera primaria di George R.R. Martin necessita di una introduzione ugualmente formidabile. E alla fine, eccola: "Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco". Questo volume illustrato da oltre centosettanta tavole originali a colori, è la storia completa dei Sette Regni, incentrata sulla vivida ricostruzione delle epiche battaglie, delle brutali rivalità e delle temerarie ribellioni che hanno condotto agli eventi narrati ne "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e nella serie HBO "Game of Thrones". In una collaborazione durata interi anni, George R.R. Martin ha coniugato il proprio lavoro con quello di Elio M. Garcìa Jr. e Linda Antonssen, fondatori del sito web westeros.org, forse le uniche due persone che di questo mondo fantastico hanno una conoscenza tanto approfondita quanto quella del suo stesso creatore. Racchiuse in questo testo si sovrappongono conoscenze accumulate, speculazioni accademiche e leggende popolari tramandate da maestri e septon, negromanti e cantastorie. È una cronaca che si dipana dal Tempo dell'Alba all'Età degli Eroi, dalla venuta dei primi uomini all'arrivo di Aegon il Conquistatore, dall'ascesa di Aegon stesso al Trono di Spade fino alla Ribellione di Robert e alla susseguente caduta di Aerys II Targaryen, il Re Folle, l'evento che ha messo in movimento le lotte "di oggi" tra Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen
_____
Fuoco e ghiaccio di Erin Hunter
Trama : CuorediFuoco è diventato un guerriero del Clan del Tuono, ma l'inquietudine non lo abbandona: perché non si sente ancora pienamente accettato dal Clan? Il suo istinto di gatto della foresta si scontra con le sue origini di micio domestico, complice anche un incontro inaspettato con la sorella. Ma CuorediFuoco non ha tempo per i dubbi. Deve salvare il Clan del Vento, addestrare nuovi apprendisti, fronteggiare una minaccia del passato e tenere d'occhio il suo migliore amico StrisciaGrigia, sempre più s"fuggente... Un'ondata di emozioni brucianti che si scontra con il gelo dell'inverno che si abbatte sulla foresta, portando con sé epidemie e carestia
_____
Prima della tempesta di Erin Hunter
Trama : Da quando è stato nominato vice del Clan del Tuono, CuorediFuoco è sempre più sotto pressione: deve organizzare la vita nel campo e prendersi cura dei compagni, anche di quelli che non rispettano la sua autorità. I pensieri di CuorediFuoco si fanno più tormentati di giorno in giorno, mentre la foresta è nel pieno della stagione delle foglie verdi e l'aria carica di elettricità. Una tempesta in arrivo o un evento che cambierà il destino di tutti i gatti della foresta?
_____
Gli acquisti sono terminati! In questo periodo ho effettuati moltissimi scambi e ho recuperato (ve ne elenco alcuni) :
- Shining e Doctor Sleep di King
- Il cavaliere d'inverno di Simmons
- Noi i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F
- Il baco da seta di Gailbraith
- Il cacciatore di draghi di Tolkien
- Il secondo libro della trilogia di Glenn Cooper
- Un'idea di destino di Tiziano Terzani

Che ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri? Fatemi sapere
Ah dimenticavo la notizia più importante : rinizio un nuovo Project 10 books !!!!
(Vi farò scegliere un libro a voi lettori mooolto presto)!

24 commenti:

  1. Non ho letto nessuno di questi libri, ma li conoscevo già! ^_^
    La saga di Cassandra Clare l'ho letta e mi è piaciuta, ma mi sono fermata a Città di vetro. Mentre Magisterium, m'intriga moltissimo. Nonostante ho letto in rete che, il finale, ha qualche assonanza con la saga di Harry Potter :)
    Ultimamente, ho fatto anch'io acquisti. Ma il numero dei miei libri sono nettamente inferiore ai tuoi... :) Ho comprato Storia di una ladra di libri, che desideravo avere già da qualche tempo, e Castelli di rabbia di Baricco. Avevo pensato di comprare quello della Yoshimoto, come ti dissi l'altro giorno, ma purtroppo avevano esaurito le copie. Così la mia scelta è ricaduta in Baricco, che mi aveva incuriosito con Seta. E, con Castelli di rabbia, affascinato! :)
    Ti auguro buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Castelli di rabbia ce l'ho ma lo devo ancora leggere! Seta è un gioiellino! Mi è piaciuto tantissimo!!! Ho giusto iniziato Magisterium :) :) per ora è carino! Poi ti farò sapere! Adesso inizio un nuovo project 10 books! Fino a Natale basta acquisti! ;) o almeno l'intento è questo!

      Elimina
    2. Anche a me era piaciuto, ma, secondo me, Castelli di rabbia lo é ancor di più ^-^

      Io, invece, se tutto va bene, per Natale, spero di racimolare qualcosa. Così mi fiondo immediatamente in libreria: ho TANTISSIMI libri che vorrei comprare e leggere, ma, al momento ho dovuto dare la precedenza ad altri :)

      Wow! Un altro project! Quasi quasi, dovrei provarci anch'io penso sarebbe interessante :)
      Hai già scelto cosa leggere? :)

      Elimina
    3. Ancora no! Ho un sacco di libri tra cui scegliere. Penso comunque che tra oggi e domani scelgo i libri :) :) quasi quasi se mi dici così ci inserisco Castelli di rabbia :) :) è lì in attesa da diversi mesi! Io spero a Natale me ne regalino qualcuno, fino ad allora basta acquisti! ;) devo impegnarmi!!

      Elimina
    4. Uuuh che libri ti ispirano? Così magari allungo ancora di più la mia wishlist ;) ahahaha

      Elimina
  2. Si. Castelli di rabbia è molto bello *_* Sembrerà un'assurdità, ma, grazie a questo romanzo, mi sono innamorata di Baricco ^_^

    :D Tantissimi ahahaha
    Te ne cito, però, qualcuno:
    Il dardo e la rosa - Jacqueline Carey
    Chocolat - Johanne Harris
    L'amore ai tempi della neve - Simon Montefiore
    Una canzone quasi dimenticata - Katherine Webb
    Noi siamo grandi come la vita - Ava Dellaira
    Lo strano mondo di Ava Lavender - Leslye Walton
    Il libro dei ricordi perduti - Louise Walters (questo, in particolare, lo desidero moltissimo :))
    .... e tanti, tanti altri :P
    Ho una wishlist infinita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della tua wishlist ho letto solo Chocolat! Mi aspettavo di meglio, ma ho adorato le descrizioni dei paesaggi :) :) bene bene allora Castelli di rabbia lo inserisco nel Project 10 Books! Devo pensare agli altri da mettere nel project! Aiuuutooo ahahaha

      Elimina
    2. Su Chocolat, infatti, sono ancora un pó indecisa. Nutro delle aspettative piuttosto alte, al riguardo, dunque mi dispiacerebbe constatare il contrario. :(
      Ahahaha un pó t'invidio: la mia scorta di libri ancora da leggere é un pò calata :P
      Ieri pomeriggio, tuttavia, ho fatto una pazzia :D
      Ho comprato Mr Gwyn! Era scontato, e nn ho potuto farne a meno :).

      Elimina
    3. Hai fatto benissimo! L'ho letto parecchi mesi fa! Ti dirò rispetto a Seta, Novecento e Oceano mare è due/tre gradini sotto a mio parere! Fammi sapere il tuo parere quando l'hai finito :) son tanto curiosa!!

      Elimina
  3. Certo! Non mancherò :)
    Ho scritto già la recensione, su anobii, di Castelli di rabbia, se ti interessa ^_^
    Mmmm....speriamo bene, allora! Ero indecisa fra Tre volte l'alba e questo, ma alla fine ho scelto Mr Gwyn. Lo leggerò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La leggerò sicuramente la recensione! Ho appena finito Magisterium!! Mi è piaciuto un sacco!!!! Non vedo l'ora che esca il 2! Anche se ci sono molte cose scopiazzate da Harry Potter!

      Elimina
    2. Eh, immaginavo!! Tante blogger la pensano come te. Alcune, invece, sono rimaste deluse...
      Bho.. questione di gusti :)

      Volevo dirti che, il tuo progetto di fare un project, mi ha spinto a farne uno tutto mio :) Dunque, desideravo ringraziarti! In qualche modo, mi hai convinta a compiere questa "follia" XD
      Con qualche differenza: i libri del mio project sono 8, non 10. Avevo pensato anch'io a provare a leggerne 10, ma da oggi alla fine del mese penso proprio di non farcela. Certo, 8 non sono pochi. Ma mi auguro di riuscirci :)
      Tu, invece, hai già deciso i titoli? :)

      Elimina
    3. Mi fa piacere di averti spinta a fare questa pazzia! ;) :) purtroppo visto che non riesco a decidermi, leggo senza farmi una lista, ma ovviamente nessun acquisto! Ora sto leggendo un romanzo mooooolto easy "Le cattive ragazze portano i tacchi alti" avevo bisogno di staccare un po'! A breve leggerò sicuramente castelli di rabbia! Son troppo curiosa ;) tu che titoli hai scelto???

      Elimina
    4. Certo! Dopo tante letture impegnative, a volte, é necessario staccare la spina :)

      I titoli del mio project :D:
      Storia di una ladra di libri - Marcus Zusak
      Io prima di te - Jojo Moyes
      Gabriel's redemption - Tra seduzione ed estasi - Sylvan Reynalds
      La donna delle rose - Charlotte Link
      Mr Gwin - Alessandro Baricco
      Suite francese - Irene Nevroskj
      Il maestro e Margherita - Bulgakov
      Le sintonie dell'amore - Collen Hoover :)

      Elimina
    5. Wow che bei titolo! Io prima di te e suite francese sono nella mia wishlist! Io ho il maestro e margherita e storia di una ladra di libri..devo ancora leggerli! Terminato questo, probabilmente mi butto o su Castelli di rabbia o su Guanciale d'erba di Soseki

      Elimina
  4. :)
    Io, invece, Suite francese e Io prima di te li possiedo da più di un anno! Penso che adesso sia arrivato il loro momento :)
    Il maestro e Margherira m'incuriosisce moltissimo, mentre Storia di una ladra di libri ho incominciato a leggerlo ieri sera. Ho letto le prime 100 pagine, e devo dire che mi sta piacendo davvero moltissimo :)
    Se ne avrai occasione, leggilo! :) É un romanzo davvero bellissimo, alquanto fedele alla trasposizione cinematografica ^_^
    Castelli di rabbia, come sai, mi é piaciuto moltissimo! Dunque, ti consiglio di leggerlo al più presto. Mentre Guanciale d'erba non lo conoscevo. É un classico? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò presto allora (storia di una ladra di libri), non ho visto neanche il film per non rovinarmi il libro! Guanciale d'erba è un classico di Natsume Soseki! Mi ispira molto la trama, ce l'ho lì in attesa di essere letto da mesi! Il maestro e margherita mi ispira un sacco ma ho preso il minimammut ed è scritto piccolo piccolo! Io che ho problemi di vista, divento matta!

      Elimina
    2. Io, invece, purtoppo, ho visto prima il film. E solo adesso ho avuto occasione di leggerlo...
      Ho letto la trama di Guanciale d'erba. Sembra molto interessante :) Magari, alla prossima ispezione in libreria, gli darò una breve scorsa: se la storia mi piace, lo comprerò :D
      Anch'io ho il minimammut di Il maestro e margherita. Mi era piaciuta la copertina, dunque quando lo vidi in libreria non ci pensai due volte ad acquistarlo. Ma anche io ho problemi di vista :( Purtroppo anch'io rischio di diventare matta. Farmi venire il mal di testa, ma la curiosità é troppa :)
      Vorrà dire che mi procurò una lente d'ingrandimento ahaha :D

      Elimina
    3. Hahaahah grandissima! Purtroppo i minimammut son talmente belli da vedere che uno non resiste all'acquisto! Si la trama di guanciale d'erba è interessante, motivo per cui l'ho acquistato! Nel weekend spero di terminare il libro in corso così dopo lo inizio :)

      Elimina
  5. Già! Proprio per l'estetica, tempo fa acquistai anche Cime tempestose - nomostante avessi un altra edizione! :D
    Si. Penso lo conprerò PROSSIMAMENTE anch'io. Non appena racimolerò qualcosa :)
    Aspetto allora il tuo parere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo! Ah io ne ho una serie di minimammut : Madame Bovary, Anna Karenina, L'amante di Lady Chatterley, Il ritratto di dorian gray, il maestro e margherita, grandi speranze, la certosa di parma. Gli ultimi due son scritti microscopici! Ci vogliono due lenti di ingrandimento ahahahahha! Mi sa che quando avrò voglia di leggerli, li cercherò in un'altra edizione. Sisi presto pubblicherò un post dove recensisco in breve 3 libri (magisterium, quello attuale e probabilmente il prossimo sarà proprio guanciale d'erba)!

      Elimina
    2. Bene, bene!! Aspetto le tue recensioni ;)
      Ahahaha cavoli!! Penso proprio di si!! :D Con i minimammut si rischia di perdere la vista :P
      Come sai, io possiedo solo Cime tempestose e Il maestro e Margherita di questa edizione :).
      Il resto li possiedo, e li ho letti tutti, in un'altra edizione! Anna Karenina é bellissimo. Così come L'amante di Lady Chatterley - qualche settimana fa l'ho riletto per la seconda volta -, Madame Bovary e Grandi speranze. Di Dickens, recentemente, ho letto David Copperfield. É una gran bella lettura, ma non mi ha entusiasmato come Grandi speranze :)

      Elimina
    3. Ohhh bene! Mi fa piacere che ti siano piaciuti! Spero di apprezzarli tanto anche io :) :)

      Elimina