venerdì 3 ottobre 2014

Maratona di lettura : Personal Reading Challenge ita

Buon venerdì a tutti quanti! Oggi sono qui per parlarvi di una nuova maratona letteraria che ho scoperto oggi stesso su Instagram. È stata ideata da Fancy Mistake che ringrazio per questa bellissima idea! 

Vi spiego brevemente le regole :
- si svolge dal 5 al 19 ottobre
van benissimo i nomi o cognomi dell'autore o il titolo del libro (no gli articoli) 
- è formata da più sfide :
1) Vostra iniziale del nome e del cognome  
2) Iniziale della città in cui vivete
3) Mese di nascita
4) Professione attuale
5) Periodo storico preferito

Ecco le mie scelte :

1) Federica Marzocchi
Scelgo con la F : Le notti bianche di Fëdor M Dostoevskij
Scelgo con la M : Il cavaliere dei sette regni di George R Martin 
Oppure : Le notti bianche di Fëdor M Dostoevskij

2) Riolo Terme 
Scelgo : Il cavaliere dei sette regni di George R Martin

3) Giugno
Scelgo : Il cavaliere dei sette regni di George R Martin


4) Studentessa 
Scelgo : Promessi vampiri di Beth Fantaskey

5) Come periodo storico preferito non saprei perchè ne ho tanti che gradisco. Ho scelto Sherlock Holmes il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle. 
Nel caso non riuscissi a leggerlo per il tipo di carattere utilizzato (è scritto piccolissimo), scelgo Storia di una ladra di libri.

Voi parteciperete? Dai!! Dobbiamo essere in tantissimi!! Fatemi sapere se parteciperete e le vostre scelte!

2 commenti:

  1. Ciao Federica! Ti ringrazio per la visita sul mio blog. Sono passata a ricambiare e mi sono anche iscritta. Bellissima questa sfida! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia!! Mi fa tanto piacere, adoro il tuo blog!! Se ti va di partecipare, sei ancora in tempo!! :)

      Elimina