domenica 31 agosto 2014

Letture libri agosto 2014

Buongiorno e buona domenica a tutti cari lettori!
Come state? Le vacanze sono andate bene? 
Scusate se non scrivo da parecchio tempo, ma tra vacanze e studio non ho avuto tempo.

Le letture del mese di agosto sono poche rispetto ai miei soliti ritmi (per i motivi elencati sopra) :
Shadowhunters la città del fuoco celeste 
Autrice : Cassandra Clare
BREVE PENSIERO
L'ultimo libro di una saga stupenda! Gli ultimi tre libri sono sottotono rispetto ai primi tre! Il voto non altissimo non è per il modo di scrivere dell'autrice (che adoro), ma per il dilungarsi su certe cose e per il finale.
Voto : 3,5 su 5
La ricetta del vero amore
Autore : Barreau
BREVE PENSIERO
Romanzo cortissimo (70 pagine scritte a caratteri cubitali), la solita storiella d'amore. Non l'avrei mai comprato (l'ha acquistato mia sorella)
Voto : 2,5 su 5
Le ho mai raccontato del vento del nord?
Autore : Daniel Glattauer
BREVE PENSIERO
Dopo il primo capitolo volevo abbandonarlo poi ho deciso di continuare e l'ho divorato! Su questo libro ho sentito parecchi giudizi negativi, ma a me è piaciuto molto, anche se detesto la protagonista!
Voto : 3,5 su 5
Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro
Autrice : Cora Carmack
BREVE PENSIERO
Se vi piacciono i romanzi rosa con protagonisti giovani studenti, fa per voi! Carino, ma non indimenticabile.
Voto : 3 su 5
Factotum
Autore : Charles Bukowski
BREVE PENSIERO
È il mio primo libro di questo autore. Che dire? Mi è strapiaciuto! Non vedo l'ora di leggere altro di questo fantastico autore!
Voto : 4,5 su 5
Oceano mare
Autore : Baricco
BREVE PENSIERO
Toccante e delicato, particolare. Il vero protagonista del libro è il mare. Come si può non amare il mare? Devo dire che per me è un gradino sotto Novecento e Seta, ma sicuramente migliore rispetto a Mr Gwin. Per ora ho letto questi libri di Baricco, ma intendo leggerne altri.
Voto : 4 su 5
Tokyo orizzontale
Autrice : Laura Imai Messina
BREVE PENSIERO
Premetto che non l'ho terminato, forse non era il momento giusto per leggerlo..l'ho abbandonato con l'idea di riprenderlo in mano a breve
Voto : giudizio sospeso


Fatemi sapere cosa avete letto voi in questo mese che sono curiosa! 

15 commenti:

  1. Io continuo con la saga di Martin, finiti i primi due libri sono al terzo!
    Ho letto anche "il bizzarro museo degli orrori" che non è male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh la saga di Martin!! Devo ancora iniziarla..ho troppi arretrati!!! Ahahahah

      Elimina
  2. Hai ragione "La ricetta del vero amore" delude molto :(
    Comunque io ad agosto mi sono fatta una maratona dei libri di Paulo Coelho leggendo: "Brida", "Il manuale del guerriero della luce", "Undici minuti" e "Adulterio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi ha delusa! Hai letto altro di Barreau? Wow io di Coelho non ho mai letto nulla..sono vergognosa! Da cosa mi consigli di partire?

      Elimina
    2. No dopo tale delusione non mi sono attentata a leggere altro di Barreau :(
      Ti consiglio "Il diavolo e la signorina Prym" è veramente molto bello e perfetto per incominciare ;)

      Elimina
    3. Ok me lo segno! Al momento sto leggendo Lady Susan della Austen, appena avrò dati gli esami, tornerò a leggere molto di più!!

      Elimina
  3. Ciao Federica! Anch'io questo mese ho letto poco, rispetto i miei soliti standard.
    Questa la mia lista:
    La tredicesima storia - Diane Setterfield
    Sotto un sole nero - Ivano Mingotti
    Forte come l'onda é il mio amore - Francesco Zingoni
    Un viaggio chiamato vita - Banana Yoshimoto
    Cloud Atlas - David Mitchell
    Allegiant - Veronica Roth
    Dracula - Bram Stoker
    La sposa giovane - Robert Goolrick

    Se dovesse interessarti qualche mia lettura qui sopra riportata, conoscere il mio parere al riguardo, troverai tutto nella mia pagina di anobii :)
    Ciao :) A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo! Wow quante letture interessanti!! Mi incuriosisce un mucchio Un viaggio chiamato vita della Yoshimoto perchè ce l'ho anche io (devo ancora leggerlo, spero di farlo presto)! Della saga della Roth ho Divergent ma anche questo è ancora sul comodino, anche se è in programma di essere letto questo mese! Passerò sul tuo anobii! Grazie del commento

      Elimina
  4. Grazie a te!! :)
    Divergent é una saga bellissima che ti consiglio vivamente..
    Un viaggio chiamato vita, invece, é stato il mio romanzo di quest'autrice e purtroppo é stato una delusione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Io ho letto Il coperchio del mare, H/H e Una piccola ombra. I primi due mi sono strapiaciuti mentre l'ultimo l'ho abbandonato..non mi piaceva perchè non è ambientato in Giappone

      Elimina
    2. Già :( però, credo le darò un altra possibilità. Ho visto che, sul web, é piuttosto acclamata come autrice. Specialmente per Kitchen... penso leggerò questo per farmi un idea definitiva. Un viaggio chiamato vita, probabilmente, non era adatto a me :(

      Elimina
    3. Sì Kitchen è l'opera più acclamata! Spero di recuperarlo a breve anche io! A me come autrice piace, è molto particolare

      Elimina
    4. Già. Ho deciso di leggere la Yoshimoto proprio per questo motivo: per la particolarità del suo stile. :)
      Proprio oggi ho commesso una "pazzia". Ho acquistato Tsugumi.. ho letto la trama e sembra davvero profondo. Speriamo bene!! Tu l'hai letto?? :)

      Elimina
    5. No purtroppo non l'ho ancora letto! A casa ho ancora da leggere Un viaggio chiamato vita e High&Dry della Yoshimoto. Devo ancora leggere un sacco delle sue opere (ho letto solo 3libri suoi)..fammi sapere com'è :)

      Elimina
  5. Spero tanto che Un viaggio chiamato vita possa piacerti :)
    Ti farò sapere cosa ne penso di Tsugumi :) Ciao, e a presto!! ;)

    RispondiElimina